E' confermato: alle 8.30 del 12 settembre 2012 suonerà per la prima volta la campanella di inizio delle lezioni per i circa 120 alunni dei Comuni di Scarmagno, Mercenasco, San Martino, Perosa e Vialfrè...
E' confermato: alle 8.30 di oggi suonerà per la prima volta la campanella di inizio delle lezioni per i circa 120 alunni dei Comuni di Scarmagno, Mercenasco, San Martino, Perosa e Vialfrè che inaugureranno, così, la nuova moderna scuola primaria realizzata a Scarmagno dalla Comunità collinare dello strambinese. A dare l’atteso annuncio formale, dopo il benestare dei tecnici della sicurezza, sono stati il presidente della Collinare Savino Beiletti ed il neo dirigente scolastico Guido Gastaldo, presenti al sopralluogo effettuato nel pomeriggio di lunedì scorso (a sole 36 ore dall’apertura) nel nuovo plesso insieme al sindaco di Scarmagno Pier Luigi Bot Sartor.
Al sopralluogo hanno partecipato Elisa Francescon, responsabile del servizio prevenzione e protezione dell’istituto comprensivo di Strambino, Gianbattista Pomatto, responsabile della sicurezza del cantiere e progettista dell’edificio. «Siamo a posto - spiega Beiletti - I tecnici hanno dato parere positivo all’apertura della scuola anche se negli ultimi giorni abbiamo dovuto correre molto prchè fosse tutto pronto».
Il neo dirigente scolastico Guido Gastaldo precisa: «La scuola apre, gli esperti ed i tecnici hanno verificato che tutto è in sicurezza ed hanno dato il loro benestare per l’apertura, anche se restano ancora da fare alcuni lavori di rifinitura all’esterno dell’edificio».
E sulla piccola querelle in merito alla sua mancata partecipazione alle assemblee dei genitori Guido Gastaldo tiene a sottolineare: «Non sono andato a quella del nuovo plesso perché c’erano alla stessa ora anche le assemblee di Romano e Strambino e volevo dimostrare di essere imparziale nei confronti di tutti». (s.ro.).